Sfide per le conoscenze

La nostra sfida è quella di accompagnare le Persone nell’applicare le loro conoscenze e competenze.

 FORMAZIONE AZIENDALE E PERSONALE, capacità professionali e saper stare insieme.

Crescono e cambiano le professionalità nelle aziende. Si cerca di continuo il miglior prodotto e la migliore organizzazione.

Possedere le competenze tecniche risulta quasi scontato, poiché se non le hai non potresti svolgere il lavoro che fai, questo vuol dire che il tuo aggiornamento del mestiere è importante e tutti se lo aspettano.

Però, oggi come oggi, contano soprattutto le abilità di mettersi in gioco e di mettere in gioco la nostra capacità di stare insieme agli altri.

La capacità di svolgere il lavoro di squadra è basilare, così come acquisire la Personalità per raggiungere gli obiettivi, per il risultato del team e dei singoli al suo interno, per essere produttivi ed efficaci.

 Produttività? Se ne parla molto, anzi moltissimo, ma riflettiamoci:

 PORTIAMO  UN ESEMPIO DI QUANTO PUÒ ACCADERE IN AZIENDA:

“Produrre un pezzo”: – L’importante è produrlo, ma come arriva al collega a volte passa in secondo piano. Accade spesso che, dal momento della sua produzione e dal trasferimento al collega in poi, si dica “non sono più affari miei, non mi compete” – L’effetto è che si burocratizza tutto senza accorgersene. Questo vale non soltanto per la produzione fisica, ma oggi più che mai vale anche per le informazioni, che vengono passate da funzione a funzione, da collega a collega. E’ un problema critico poiché in più per le informazioni non vi è una cultura di controllo come per la produzione. Tutto ciò nuoce e va a detrimento della produttività e dell’efficacia, spesso anche dell’efficienza.

Questo problema viene sopperito dalla collaborazione fra le Persone che lavorano nelle funzioni, ma resta comunque un problema da presidiare. Non è un ufficio di ingegneria che può apportare questo tipo di miglioramento e di cambiamento delle Persone, ma deve essere guidato  e accompagnato da esperti in Gestione dei Team.

 LE NOSTRE PROPOSTE

– Per accompagnare le aziende che già applicano un circolo virtuoso e che vogliono migliorarlo o presidiarlo costantemente;

– Per facilitare le aziende che sentono la necessità di migliorare questi aspetti, perché non hanno ancora compiuto alcun passo in questa direzione.

Percorsi “tailor made”… ritagliati e cuciti su misura al contesto e alle Persone:

– Organizzazione aziendale e Controllo come Valore di Crescita;

– Lavorare insieme, produttività, efficacia;

– Motivazione, comunicazione, flessibilità, intercambiabilità;

 OBIETTIVO “MIGLIORARE”:

– Formazione One to One (individuale);

– Formazione in Team (per funzioni e fra capi funzione);

– Percorsi formativi e di accompagnamento;

– Incontri tematici formativi;

Per informazioni sui corsi ed una consulenza gratuita compilare il form.